Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amat, pubblicato bando per la selezione di autisti a Palermo

PALERMO. Opportunità di lavoro per giovani autisti: da oggi sul sito dell'Amat è in pubblicazione l'avviso di selezione per conducenti di autobus. La scadenza è il 31 marzo.

La selezione è finalizzata a costituire un elenco con graduatoria di candidati autisti di trasporto pubblico locale dal quale l'Amat può attingere per eventuali assunzioni a tempo determinato di sei mesi, con eventuale rinnovo per altri sei mesi.

Tra i requisiti richiesti per accedere alla selezione il diploma di scuola media inferiore, patente di guida D e della C.Q.C. (Carta di qualificazione per il conducente) per il trasporto persone.

Dopo la prima selezione dei curricula e dei titoli, i primi 250 candidati in graduatoria passeranno alla successiva fase del colloquio individuale, che verterà su materie specifiche, come le norme del codice della strada e sul trasporto pubblico. I candidati che nella graduatoria dei titoli si saranno classificati oltre la 250ma posizione saranno invece esclusi dalla selezione.

La graduatoria definitiva sarà infine pubblicata sul sito dell'Amat.

“E' importante che finalmente si siano riaperte le assunzioni all'Amat dopo 15 anni di blocco - dichiara il segretario Filt Cgil Palermo Gaetano Bonavia - Considerata l'età media alta (55 anni) degli autisti Amat, il bando sarà una occasione unica per tantissimi giovani. Nel giro di pochi anni si assisterà a un turn over di centinaia di autisti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia