GUASTO IN SALA MACCHINE

Traghetto Napoli-Palermo in fiamme. Paura a bordo, salve 188 persone

incendio traghetto palermo, Palermo, Cronaca
Foto di Luigi Ansaloni

PALERMO. Un incendio è divampato nella sala macchine del traghetto Snav in servizio tra Napoli e Palermo a un miglio dal porto di Palermo. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.

La nave ha attraccato nel molo Santa Lucia dello scalo palermitano. A bordo del traghetto, proveniente da Napoli, vi erano 113 passeggeri e 75 componenti dell'equipaggio. Il comandante della nave ha comunicato alla Capitaneria di porto che non vi sono feriti e che la situazione è «sotto controllo».

Ii pompieri sono rimasti a bordo per tenere sotto controllo i macchinari ed evitare che il fuoco si riaccendesse. I passeggeri sono stati fatti scendere. A bordo al momento ci sono il personale e alcuni vigili del fuoco.

Paura sul traghetto Napoli-Palermo, fiamme a bordo: le immagini dal porto

La Procura di Palermo sta attendendo la relazione sull'incendio per valutare se aprire un'inchiesta. L'eventuale ipotesi di reato è incendio colposo.

La compagnia rende noto che il rogo "è sotto controllo e che i 113 passeggeri e i 75 membri dell'equipaggio presenti a bordo sono tutti in salvo e incolumi. I passeggeri, come da procedura, - si legge in un comunicato - sono stati radunati nei punti di raccolta previsti, dove sono stati costantemente informati circa l'evolversi della situazione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X