L'INIZIATIVA

Palermo, altra area di sosta per allattamento a Villa Niscemi

PALERMO. E' stata inaugurata questa mattina a Villa Niscemi la seconda area di sosta per l'allattamento materno, dopo quella allestita sabato scorso a Palazzo delle Aquile. Altri "pit stop for nursing" saranno allestiti nelle otto sedi delle circoscrizioni comunali.

"Dopo Palazzo delle Aquile, Villa Niscemi e, a seguire, le otto circoscrizioni della Città - ha detto il sindaco Leoluca Orlando -. Speriamo che questa nostra iniziativa possa avere un effetto positivo di contaminazione per un cambio culturale che faccia dell'allattamento al seno non qualcosa che appartiene al passato ma qualcosa che costituisce garanzia di salute per i bambini e per le madri. Ogni tanto, tornare al passato, ci fa essere futuro".

L'iniziativa "Qui la mamma che allatta è benvenuta" è promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dal Comune di Palermo e si inserisce in un programma di attività sul tema, in sinergia con diverse associazioni, nell'ambito del protocollo "Palermo città amica dei bambini e delle bambine", siglato dal Comune di Palermo e dal Comitato Provinciale per l'Unicef.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook