Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Changing Architecture", cinquanta progetti esposti in piazza a Palermo - Foto

PALERMO. Inauguarata in piazza Politeama, proprio davanti al teatro, l'iniziativa “Changing Architecture" con l'esposizione di circa cinquanta progetti.

La mostra, voluta dall’Ordine degli Architetti di Palermo, sarà fruibile fino all’1 marzo.

Un’istallazione itinerante nata in occasione del congresso regionale degli Architetti dello scorso autunno a Ragusa e che adesso si arricchisce di nuove tavole mostrando anche il lavoro di altri architetti palermitani.

“L’idea che sta alla base dell’iniziativa – dice il presidente dell’Ordine di Palermo, Francesco Miceli – è quella di portare l’architettura contemporanea in mezzo alla gente mostrandone i cambiamenti in corso: non solo quelli prodotti sul costruito e per la tutela e valorizzazione del paesaggio, ma anche quelli che riguardano l’architettura stessa che muta insieme ai bisogni della società utilizzando tecniche e materiali sempre più sostenibili e innovativi”.

Un viaggio per disegni e immagini che parte da Palermo e arriva fino a Tokyo, passando da Roma, Milano, Genova e dal porto del Pireo attraverso il lavoro di oltre 50 architetti siciliani e non solo. L’allestimento è a cura di Mario Chiavetta dell’Ordine degli architetti di Palermo e di Gaetano Manganello dell’Ordine degli architetti di Ragusa.

Dopo Palermo, la mostra si sposterà anche a Catania e Messina.

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia