Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tremila capi contraffatti in casa, sequestro da 280mila euro a Partinico

ROMA. Sono stati scoperti all’interno di due appartamenti a Partinico circa 3500 tra capi di abbigliamento e accessori con marchi contraffatti di note aziende italiane e straniere che operano nel settore dell’alta moda.

Tra le griffe più ricorrenti i finanzieri hanno trovato: Hogan, Louis Vuitton, Fendi, Colmar, Peuterey, Moncler, Ralph Lauren, Burberry, Moschino, Versace, Gucci, Harmont And Blaine, 9.2, Belstaff, Adidas, Fred Perry, Liu-Jo,Armani, Nike, Sweet Years, Baci e Abbracci.

I marchi contraffatti sono stati posizionati su giubbotti, pantaloni, calzature, camicie, profumi, occhiali, cinture e foulard, che se fossero stati venduti avrebbe fruttato 280 mila euro. I finanzieri si sono insospettiti vedendo una persona che riponeva dentro la propria auto un grosso sacco, al cui interno c’erano molti indumenti con il marchio alterato.

I militari di Partinico hanno allora perquisito due case che erano usate dall'uomo fermato. Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palermo per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Sono ancora in corso accertamenti per individuare i movimenti di denaro provento dell’attività illecita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia