Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piantagione di marijuana allo Zen, avrebbe fruttato mezzo milione

PALERMO. E’ stata scoperta e sequestrata in una scantinato di via Agesia di Siracusa, allo Zen, una piantagione indoor di marijuana. In totale gli agenti hanno trovato oltre 250 piante, che nella vendita al dettaglio avrebbero fruttato circa 500mila euro.

La polizia ha individuato la coltivazione mentre stava effettuando un altro accertamento su una moto rubata in uno stabile. I poliziotti hanno percepito un ronzio e un odore dolciastro che proveniva dagli scantinati dell’immobile. I vigili del fuoco hanno permesso l’ingresso all’interno dello scantinato sospetto. Così è stata scoperta la piantagione coltivata con lampade alogene e umidificatori, alimentati con un allaccio abusivo alla rete elettrica.

“E’ alta l’attenzione della polizia di stato verso un fenomeno, che crea un elevato allarme sociale – si legge in una nota della Questura di Palermo –. La produzione in loco delle cosiddette 'droghe leggere', il cui smercio continua a costituire un importante fonte di reddito per le organizzazioni criminali locali, rappresentando ad oggi uno dei principali strumenti di approvvigionamento economico per le associazioni illecite”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia