Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Convegni, mostre e spettacoli: al via Esperienza inSegna

PALERMO. Dieci giorni di convegni, mostre e spettacoli teatrali, 200 esposizioni di 60 scuole siciliane, incontri con astrofisici e artisti, osservazioni del Sole e attività per bambini con quasi 500 animatori coinvolti per scoprire i mille volti dell'ambiente: dai terremoti alle eruzioni vulcaniche, passando dai segreti di un campo solare fino a immaginare un tour virtuale su Marte e Venere, grazie a un astrofisico palermitano conosciuto in tutto il mondo.

È il programma di Esperienza inSegna 2017, da oggi al 23 febbraio a Palermo, il grande Festival della scienza che quest'anno compie dieci anni, diventato ormai una delle più importanti realtà di divulgazione scientifica nel Sud Italia. Il tema di quest'anno è l'ambiente, che verrà analizzato in tutti i suoi aspetti.

Si alterneranno 60 ospiti tra scienziati, docenti e artisti con un fitto programma di eventi. Sono le 62 scuole, l'università di Palermo, il Cnr, l'Ingv, l'Inaf e associazioni che hanno realizzato la mostra all'edificio 19 dell'ateneo.

immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia