Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Testa di suino a casa, intimidazione al sindaco di Polizzi Generosa

Giuseppe Lo Verde, sindaco di Polizzi Generosa (Fonte Facebook)

PALERMO. Una testa di maiale è stata fatta trovare davanti alla casa del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, in contrada Piscazzi. Nell'abitazione di campagna sono stati eseguiti controlli e rilievi.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana. Il sindaco è stato sentito, al momento sui possibili mandanti dell'intimidazione c'è il più stretto riserbo.

I sindaci di Petralia Sottana, Alimena, Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, riuniti a Petralia Sottana per adempimenti istituzionali, hanno appreso dell'atto intimidatorio di stampo mafioso di cui è stato oggetto il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde.

I sindaci condannano il gesto che colpisce l'intero territorio ed esprimono piena solidarietà al collega impegnato a portare avanti l'azione amministrativa dopo che il suo Comune, sciolto per mafia e commissariato negli anni passati, è tornato ad essere amministrato da organi democraticamente eletti.

«Le istituzioni e gli amministratori locali che ogni giorno operano per la promozione e lo sviluppo di queste aree interne - sottolineano - continueranno a fare fronte comune contro ogni tentativo di infiltrazione e condizionamento mafioso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia