INDAGINI

Testa di suino a casa, intimidazione al sindaco di Polizzi Generosa

intimidazione polizzi generosa, Palermo, Cronaca
Giuseppe Lo Verde, sindaco di Polizzi Generosa (Fonte Facebook)

PALERMO. Una testa di maiale è stata fatta trovare davanti alla casa del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, in contrada Piscazzi. Nell'abitazione di campagna sono stati eseguiti controlli e rilievi.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana. Il sindaco è stato sentito, al momento sui possibili mandanti dell'intimidazione c'è il più stretto riserbo.

I sindaci di Petralia Sottana, Alimena, Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, riuniti a Petralia Sottana per adempimenti istituzionali, hanno appreso dell'atto intimidatorio di stampo mafioso di cui è stato oggetto il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde.

I sindaci condannano il gesto che colpisce l'intero territorio ed esprimono piena solidarietà al collega impegnato a portare avanti l'azione amministrativa dopo che il suo Comune, sciolto per mafia e commissariato negli anni passati, è tornato ad essere amministrato da organi democraticamente eletti.

«Le istituzioni e gli amministratori locali che ogni giorno operano per la promozione e lo sviluppo di queste aree interne - sottolineano - continueranno a fare fronte comune contro ogni tentativo di infiltrazione e condizionamento mafioso».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X