appuntamenti, Palermo, Palermo, Città da vivere
Sergio Vespertino, l'attore palermitano è in scena al teatro Agricantus di Palermo con lo spettacolo “Bastian Contrario”
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

di

PALERMO
Appuntamenti
Fino al 12 febbraio lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

“Nel paese dei cerchi c’è posto per i quadrati” è il titolo delle quattro giornate di studio sull’intelligenza non verbale in età evolutiva e i suoi disturbi che si terrà anche oggi e il 18 e 19 febbraio negli spazi della Polisportiva Palermo, presieduta da Corrado Ferrito.

Da leggere
Alle 11 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella, Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata presentano in musica e parole "Un mondo raro - Vita e incanto di Chavela Vargas". Ingresso libero.

A teatro
Fino ad oggi al teatro Biondo di via Roma va in scena lo spettacolo “Tre di coppie”di Franco Scaldati con la regia di Franco Maresco.

L'attrice Lina Sastri sarà in scena nel teatro “Al Massimo” di Palermo, fino al 12 febbraio prossimo, con “La Lupa” di Giovanni Verga.

Fino al 26 marzo al teatro Agricantus di via Garzilli, Sergio Vespertino va in scena con lo spettacolo “Bastian Contrario”.

Oggi alle 18 al teatro Politeama va in scena lo spettacolo per bambini e ragazzi "La maschera di Virginio Zoccatelli", con regia di Silvia Alù.

Da sentire
Alle 22 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini 22, saliranno sul palco i The Sperados.

Per una sera un pezzo di Arabia si trasferirà oggi alle 19.30 al Palab di Palermo in piazzetta del Fondaco in occasione del concerto dei Tarab.

Il programma di Palermo Classica continua stasera dalle 19 all’ex chiesa di San Matteo in via Torremuzza con un pianista tedesco Ulrich Roman Murtfeld.

Da vedere
Oggi alle 12 a Palazzo delle Aquile il sindaco Leoluca Orlando parteciperà all'inaugurazione della mostra “Emigranti” Il Naufragio di una speranza, monografica del Maestro Luigi De Mitri a cura di Alessandro Reina e dell’Associazione Mondiale QUICK.

A Palazzo Branciforte la mostra Emilio Vedova. L’allestimento è visitabile fino al 23 aprile.

S’intitola "Un click per caso....cercando Pitrè" la mostra fotografica di Pippo Falcone allestita alla Feltrinelli di Palermo. La mostra è visitabile fino al 28 febbraio.

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13-16.30-19.30.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Palermo: i più cliccati