IL REPORT

Alberi a rischio crollo a Palermo
In un anno 300 abbattimenti

di

PALERMO. Il report coi dati definitivi sullo stato di tutti gli alberi di Villa Giulia sarà pronto per domani, ma i tecnici del Comune assicurano che in questo momento non ci sono alberi a rischio crollo in città.

La tragedia sfiorata venerdì mattina a Villa Giulia riporta alla luce il tema della pericolosità di alcuni arbusti presenti lungo le strade del capoluogo e all’interno dei giardini storici come quello di via Lincoln vicino all’Orto botanico. Un’emergenza che negli ultimi mesi è stata affrontata in città da parte del settore Ville e giardini del Comune, cercando di non trascurare alcun quartiere e di conseguenza nessuno degli ottantamila esemplari piantati.

Di tutti questi alberi nel 2016 ne sono stati abbattuti circa trecento. Abbattimenti che in questo momento fanno dire al Comune che in città non ci sono alberi pericolosi che possono crollare da un momento all’altro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X