Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberi a rischio crollo a Palermo
In un anno 300 abbattimenti

PALERMO. Il report coi dati definitivi sullo stato di tutti gli alberi di Villa Giulia sarà pronto per domani, ma i tecnici del Comune assicurano che in questo momento non ci sono alberi a rischio crollo in città.

La tragedia sfiorata venerdì mattina a Villa Giulia riporta alla luce il tema della pericolosità di alcuni arbusti presenti lungo le strade del capoluogo e all’interno dei giardini storici come quello di via Lincoln vicino all’Orto botanico. Un’emergenza che negli ultimi mesi è stata affrontata in città da parte del settore Ville e giardini del Comune, cercando di non trascurare alcun quartiere e di conseguenza nessuno degli ottantamila esemplari piantati.

Di tutti questi alberi nel 2016 ne sono stati abbattuti circa trecento. Abbattimenti che in questo momento fanno dire al Comune che in città non ci sono alberi pericolosi che possono crollare da un momento all’altro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia