IL TECNICO DEL CROTONE

Nicola: testa al Palermo domenica gara fondamentale

palermo calcio, Palermo Crotone, SERIE A, Davide Nicola, Palermo, Qui Palermo
Il tecnico del Crotone, Davide Nicola

CROTONE. "Testa al Palermo, dopo penseremo a Juventus e Roma". Davide Nicola non si fa contagiare dall'euforia che si sente a Crotone dove, nella prossima settimana, in tre giorni arriveranno allo stadio Scida le prime della classe.

"Col Palermo - spiega Nicola - è un'altra gara fondamentale per noi, una gara nella quale abbiamo la possibilità di fare punti e mostrare quanto siamo cresciuti. Se sarà un Crotone aggressivo come quello visto con l'Empoli? Dobbiamo stare attenti, loro hanno cambiato metodo di gioco con Lopez in panchina e potrebbe essere controproducente assediarli. Vista la posta in palio, dobbiamo, però, essere ancora lucidi e feroci su ogni palla".

Un Crotone quello che domenica giocherà al 'Barbera' nel quale ci sarà l'assenza di un calciatore fondamentale per gli equilibri della squadra: Marcus Rodhen. Lo svedese, infatti, ha un problema muscolare che lo terrà fuori. Nicola comunque prende il lato positivo dell'assenza: "Avremo la possibilità di scoprire nuove carte e vedere se qualcun altro può fare il suo ruolo".

Accreditati a sostituire Rohden sono Capezzi e Sampirisi. Il tecnico del Crotone si sofferma poi sul mercato spiegando che i nuovi arrivi Acosty e Kotnik devono ancora integrarsi e difficilmente si potranno vedere subito in campo.

"Ci aspettavamo Budimir. Sia io che la società - dice il tecnico - eravamo pronti ad accoglierlo. Mi ero sentito col ragazzo la sera prima ed era felice di venire. Poi non so cosa sia accaduto. Io comunque credo in quello che ho. Sono fiero dei miei ragazzi che hanno preferito restare qui per inseguire un sogno. Per questo chiedo ai tifosi di dimostrare il loro attaccamento sostenendo questi ragazzi che credono ciecamente nella salvezza e vogliono dimostrarlo sul campo".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook