Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura è donna, torna il premio per le imprese in rosa - Video

PALERMO. Presentato oggi a Palermo - presso l'aula Basile dell'Assessorato Regionale dell'Agricoltura di viale Regione Siciliana - la terza edizione del premio Agricoltura è Donna indetto dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Palermo, in collaborazione con l'Assessorato Regionale Agricoltura, l'Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, la Camera di Commercio di Palermo e il Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.

"In questi ultimi tempi, la presenza di donne nella conduzione di aziende agricole è sempre più diffusa - spiega l'assessore regionale all'Agricoltura, Antonello Cracolici -. Si tratta di donne che valorizzano la loro attività produttiva. Credo che la grande sfida sia proprio quella di valorizzare la cultura d'impresa nel settore agricolo. Sì, l'agricoltura può essere un grande spazio per la differenza di genere".

"Noi donne siamo testarde, e abituate a fare tante cose. Lavoro in un'azienda agrituristica - spiega Daniela Di Garbo, imprenditrice agricola - che gestisco insieme a mia madre, e alle mie tre sorelle. La famiglia può essere una carta vincente"

Immagini di Marco Gullà

Caricamento commenti

Commenta la notizia