Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Palermo, per Gesap finanziamento da 44 milioni

PALERMO. Arriva l'atteso finanziamento da 44 milioni di euro per Gesap, la società che gestisce l'aeroporto di Palermo.

Il pool di banche costituito da due fra i più grandi istituti italiani, Intesa SanPaolo e Unicredit, ha deliberato di finanziare in pari quota l’intero importo di 44 milioni di euro richiesto dall'azienda. "Un segnale di grande credibilità del piano economico finanziario presentato dalla società - si legge in una nota - e quindi del grande interesse col quale viene vista la positiva progressione che l’aeroporto di Palermo ha mostrato negli ultimi anni, che non è sfuggito ai grandi istituti finanziari".

Alcuni punti salienti del piano che certamente hanno attirato l’attenzione degli istituti sono il sostanziale aumento dei ricavi che dagli attuali 60 milioni viene previsto salire fino ai 94 per il 2030, ed inoltre gli utili previsti che nel periodo 2016 – 2030 sono stimati pari ad una media annua di 7,3 milioni, per non citare lo stesso valore di Ebitda per il periodo che dal 2020 in poi supererà i 20 milioni annui.

Nel pomeriggio verrà data comunicazione all’Enac in merito . “Ancora una volta la Gesap ha dimostrato di mantenere gli impegni presi sugli investimenti - dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap – confermando quanto avevamo previsto”.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia