Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi a Palermo

PALERMO  

Da sentire

Si apre ufficialmente – dopo qualche concerto “di assestamento” – la terza edizione di “R&Beer”, la rassegna a tutta musica, tutti i giovedì e la domenica alle 22 da Spillo, il locale all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-normanno. A dare il via a questa nuova riapertura di una delle rassegne più longeve della città – da dove negli anni sono passati stelle da talent show come Alessandra Salerno e Alexandre Vella – toccherà ai Trio’clock, ovvero una delle migliori realtà musicali - figlia della scuola di musica Cast di Palermo – con il loro repertorio “pop dolce”.

-

Stasera dalle 22 al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo ci sarà il concerto della tribute band a Lucio Dalla, Futura Band. Ingresso libero.

 

Appuntamenti

Per la prima volta a Palermo e fino al 12 febbraio   lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

-

Oggi alle ore 17.30 presso l'aula Rostagno di Palazzo delle Aquile si terrà una assemblea per discutere il tema della violenza maschile sulle donne. Ingresso libero.

-

Oggi dalle ore 16 presso la Sala conferenze della Galleria d’arte moderna saranno presentati gli esiti e le metodologie del progetto di natura sperimentale denominato Ri-narrarsi attraverso l’opera d’arte. Strategie di “bellezza” nella terapia delle demenze, un progetto museale dedicato alle persone con Alzheimer e a chi se ne prende cura. Ha coinvolto sette pazienti con demenza e i loro rispettivi familiari accompagnatori. Da settembre 2016, il progetto è entrato a far parte dei programmi educativi della Galleria d’arte moderna e ha visto la collaborazione di diversi operatori di ambito sanitario, universitario e museale.

 

A teatro

Oggi e fino al 5 febbraio al teatro Biondo di via Roma va in scena lo spettacolo “Tre di coppie”di Franco Scaldati con la regia di Franco Maresco. Biglietti 16-13 euro.

 

Da vedere

Fino al 5 marzo alla libreria Ausonia di via Ausonia si può ammirare la mostra “Brani di Sicilia” del giornalista Giovanni Franco. Orari dalle 9 alle 13- 16,30 – 19,30.

-

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra  “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

-

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette.  Porte aperte dalle 10 alle 14.

-

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

-

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

-

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia