Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Visse all'aeroporto di Palermo per 9 mesi, ora ha una casa e un lavoro

Gabriella Sciacca

PALERMO. Si dice che tutto è bene ciò che finisce bene, e la storia di Gabriella Sciacca è finita forse non nel migliore dei modi possibili, ma ha mostrato quel lato umano e buono che riconcilia, seppure solo per un pò di tempo, con quello che ci succede intorno.

La donna di 59 anni che per 9 mesi ha vissuto all’aeroporto «Falcone-Borsellino» ha infatti trovato una casa. Gabriella vivrà a Palermo, nel centro storico, nell’abitazione di una donna che vive insieme al figlio, e che ha deciso di aprire non solo la porta del suo appartamento, ma anche quella del suo cuore.

Più di un’opportunità questa, per questa donna che, dopo la separazione dal marito, era rimasta senza un tetto sotto al quale vivere, senza soldi e senza speranza.

Adesso una speranza ce l’ha, e Gabriella dice che non potrebbe essere più felice di così, con una stanza, un letto e una tv tutta per lei. E la cinquantanovenne ha anche trovato un lavoro: la donna che la ospita, infatti, le ha anche offerto un posto da governante, in modo da poter guadagnare qualcosa e risparmiare. Per ripartire poi con la sua vita nel migliore dei modi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia