Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Civico di Palermo, medico del pronto soccorso aggredito da un paziente

PALERMO. Aggressione ieri sera nel pronto soccorso dell'ospedale Civico a Palermo: la vittima è il responsabile dell'unità di emergenza Vincenzo Pio Trapani, preso a pugni da un paziente che era in attesa di essere visitato.

L'aggressore ha colpito al volto il medico, rompendogli gli occhiali, e gli ha poi dato pugni alla schiena.

Sono intervenuti gli agenti di polizia. Sono in corso indagini.

C'è una escalation di violenza all’interno degli ospedali siciliani, soprattutto nei confronti di personale medico e paramendico. Nei giorni scorsi una dottoressa e un'infermiera sono state picchiate da due donne, suocera e nuora, al pronto soccorso del Civico. E’ intervenuto prima il personale della sicurezza e poi anche gli agenti.

Un altro episodio all'Ismett, con un altro medico preso di mira dai familiari di una donna deceduta dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni. Anche in questo caso era stato necessario l'intervento della polizia.

Nelle scorse settimane, invece, a Catania un uomo, Mauro Cappaddonna, 47 anni, è stato arrestato da agenti della polizia di Stato della sezione Volanti della Questura di Catania poco dopo avere aggredito, assieme a altre quattro persone, il medico di turno nel pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele, che si era rifiutato di fornire l'identità di una donna che, ore prima, era stata medicata per un incidente stradale. Altri casi anche a Canicattì e Caltanissetta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia