Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La prima in rosanero di Lopez, al San Paolo ci vorrebbe l'impresa: "Spero nei giovani"

PALERMO. Tutto pronto per la “prima” in rosanero di Diego Lopez. Domani, al San Paolo, il Palermo proverà a strappare punti al Napoli, ci vorrebbe un’impresa, qualcosa che va contro ogni logica calcistica.

Diego Lopez, a Radio Deejay, spera in una cavalcata verso il traguardo: “Il momento non è semplice, sapevo quando ho scelto il Palermo. Ho visto un paio di partite, la cosa fondamentale è che la squadra corra e che ci sia. Poi servono i risultati. Modulo? Devo decidere, non ho avuto tempo in vista del Napoli. Cambiare in due giorni è difficile, devo ancora valutare la cosa migliore per la squadra. Loro sono abituati a giocare a tre, non c’è stato tempo di cambiare”.

Lopez spera nei giovani: “Ci sono tanti giocatori giovani che in questa situazione difficile non emergono. Anche se hanno qualche partita in A vanno aiutati, anche se non è il momento idoneo. L’anno di Bologna, però, ho giocato con molti ragazzi giovani: avevo Masina, Ferrari e Oikonomou in difesa. Per me non è un problema, bisogna dargli fiducia. Avere poca paura e tanto coraggio”.

Queste le probabili formazioni di domani sera:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maksimovic, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Gabbiadini, Pavoletti, Giaccherini. Allenatore: Sarri.

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison, Nestorovski, Trajkovski. A disposizione: Marson, Vitiello, Andelkovic, Embalo, Cionek, Aleesami, Balogh, Bentivegna, Morganella, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia