Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Magistrato con baby squillo", atti da Palermo a Caltanissetta

PALERMO. Una parte degli atti su un giro di prostituzione che include una minorenne, è stata inviata dalla procura di Palermo ai colleghi di Caltanissetta in quanto sarebbe coinvolto un magistrato del capoluogo siciliano.

L'inchiesta, così, si sdoppia. Lo scrive il Giornale di Sicilia. La vicenda vede attualmente 11 indagati tra presunti sfruttatori e clienti e c'è già l'avviso di conclusione delle indagini preliminari.

L'imputato principale è Dario Nicolicchia, un trentenne che faceva prostituire la propria fidanzata; all'epoca dei fatti la ragazzina aveva tra 15 e 17 anni. Nell'incidente probatorio tenuto davanti al Gip di Palermo Lorenzo Matassa, la giovane ora ventenne aveva riconosciuto, ma non con certezza, «il giudice» con il quale avrebbe avuto incontri sessuali a casa del cliente.

Convocata a Caltanissetta, alla teste è stata chiesta la descrizione fisica del magistrato e del suo appartamento e poi le sarebbero state mostrate delle foto. La ragazzina ha detto che quell'uomo era il più anziano che avesse incontrato e sarebbe stato lui stesso a dirle che faceva il giudice.

Se il magistrato, già all'epoca dei fatti, tra il 2013 e il 2015, fosse stato in pensione, gli atti da Caltanissetta ritornerebbero a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia