Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dall'Inghilterra a Palermo, incontro con Simonetta Agnello Hornby

Simonetta Agnello Hornby

PALERMO. Lunedì 30 gennaio l'International House Language Centre Palermo ospiterà l'incontro "Conversazioni di vita" con la scrittrice italiana naturalizzata britannica Simonetta Agnello Hornby.

Simonetta Agnello Hornby è avvocato e scrittrice palermitana.

Vive e lavora in Gran Bretagna ed è stata riconosciuta Grande ufficiale dell'Ordine della stella d'Italia per il suo lavoro.

Molti dei suoi libri sono diventati dei best-seller sia in Italia che all'estero.

Fra questi il celeberrimo "La Mennulara".

Durante l'incontro, la scrittrice racconterà la propria esperienza in Inghilterra e in Italia e farà anche un confronto fra la cultura inglese e quella italiana con aneddoti ed esperienze di prima mano.

Sarà presente uno stand della libreria Feltrinelli, casa editrice della Agnello Hornby, dove saranno disponibili delle copie dell'autrice.

Infine, la scuola offrirà la degustazione di un calice di ottimo vino Siciliano ad ogni partecipante, prodotto dalla Azienda agricola La Chiusa.

Il talk di Simonetta sarà gratuito e si svolgerà presso la sede Exams&Teacher Training di International House Language Centre, in via Enrico Albanese 15, alle ore 19:30.

Per parteciparvi la prenotazione è obbligatoria (posti limitati) e si può effettuare online www.ihpalermo.it/eventosimonetta

Maggiori informazioni su Facebook all'indirizzo www.facebook.com/events.

Caricamento commenti

Commenta la notizia