Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Termini Imerese, cittadinanza onoraria per Ficarra e Picone

Referendum, Ficarra e Picone per il fronte del No

 TERMINI IMERESE. Il Comune di Termini Imerese conferirà, domani mattina alle ore 12 al museo civico, la cittadinanza onoraria ai due attori e registi Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Il commissario straordinario del Comune, Girolamo Di Fazio, con questo gesto vuole farsi interprete del sentimento unanime di affetto e gratitudine della città di Termini Imerese dove è stato girato per intero il loro ultimo film 'L'ora legale', attualmente in programmazione nelle sale di tutta Italia.

I due artisti palermitani, che hanno soggiornato in occasione delle riprese per oltre tre mesi nella cittadina, prima di lasciare Termini hanno voluto ringraziare la città per l'ospitalità affiggendo dei manifesti dove si sono scusati degli eventuali disagi arrecati.

Secondo il commissario Di Fazio il conferimento della cittadinanza onoraria intende manifestare l'alta stima e riconoscenza del Comune di Termini Imerese ai due attori palermitani. «La realizzazione del film l'Ora legale - ha detto - ha costituito un'importantissima occasione per promuovere, su scala nazionale, il territorio comunale ed il suo patrimonio artistico, ed ha apportato notevoli ricadute economiche alla città di Termini Imerese, derivanti dalle numerose attività collegate alle riprese cinematografiche, che hanno privilegiato l'utilizzo di imprese, maestranze e strutture locali.

I cittadini hanno inoltre accolto con gioia sia i due protagonisti che la troupe, sviluppando un legame di particolare affetto e simpatia nei confronti di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, alimentato dalla spontaneità e disponibilità assoluta da loro dimostrata nel periodo delle riprese tanto che l'intera comunità si è sentita coinvolta e protagonista».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia