CARABINIERI

Guida in stato di ebbrezza, giro di vite a Palermo: 8 denunciati

di

PALERMO. Otto persone sono state sorprese alla guida di in stato di ebrezza e sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, perché trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi/litro.  Altri tre automobilisti sono stati invece multati per la stessa violazione, poiché avevano un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0.5 e 0.8, e per loro è scattato il ritiro della patente.

A bere non sono solo giovani maschi. Ci sono anche tre donne tra i 18 ai 50 anni. Altre due persone sono state sanzionate perché trovate alla guida di motociclo senza casco. Un 17enne ha invece battuto il record di infrazioni: è stato trovato alla guida di una moto senza patente, assicurazione, documenti del veicolo e senza casco. Il giovane ha ricevuto una sanzione di circa 7.000 euro, oltre al sequestro del motociclo.

I controlli continueranno giornalmente e verranno intensificati durante il fine settimana, per dare incremento programma di prevenzione delle stragi del sabato sera e dei vari incidenti stradali causati, il più delle volte, da chi alza il gomito prima di mettersi alla guida.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X