Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guida in stato di ebbrezza, giro di vite a Palermo: 8 denunciati

PALERMO. Otto persone sono state sorprese alla guida di in stato di ebrezza e sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, perché trovati con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi/litro.  Altri tre automobilisti sono stati invece multati per la stessa violazione, poiché avevano un tasso di alcol nel sangue compreso tra 0.5 e 0.8, e per loro è scattato il ritiro della patente.

A bere non sono solo giovani maschi. Ci sono anche tre donne tra i 18 ai 50 anni. Altre due persone sono state sanzionate perché trovate alla guida di motociclo senza casco. Un 17enne ha invece battuto il record di infrazioni: è stato trovato alla guida di una moto senza patente, assicurazione, documenti del veicolo e senza casco. Il giovane ha ricevuto una sanzione di circa 7.000 euro, oltre al sequestro del motociclo.

I controlli continueranno giornalmente e verranno intensificati durante il fine settimana, per dare incremento programma di prevenzione delle stragi del sabato sera e dei vari incidenti stradali causati, il più delle volte, da chi alza il gomito prima di mettersi alla guida.

Caricamento commenti

Commenta la notizia