Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Balestrate, raggira pensionato e incassa soldi: concluse indagini su disoccupato

BALESTRATE. Un uomo, P. G., di 52 anni, di Balestrate è accusato di aver raggirato un suo concittadino di 60 anni con una ridotta capacità psichica. L’indagato l’avrebbe indotto a versare su una propria carta di debito, la somma complessiva di 10 mila euro.

La vittima del raggiro si è rivolta a P.G per metterlo in contatto con un legale di fiducia per ottenere la liquidazione di un risarcimento a seguito ad un incidente stradale. L’uomo di 60 anni beneficiava tuttavia a titolo gratuito del patrocinio legale in considerazione del profilo reddituale e della peculiare condizione di certificata minorità psicofisica.  P.G avrebbe richiesto comunque il pagamento di 10mila euro, richiedendogli di versare il denaro su una carta prepagata dal legale interessato per la vicenda.

I carabinieri hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari e la contestuale informazione sul diritto di difesa, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, nei confronti del 52enne disoccupato, per circonvenzione di persona incapace.

L’attività di indagine effettuata dai militari ha consentito  di scoprire come in realtà l’unico a beneficiare della somma versata fosse stato il denunciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia