Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5S a Palermo, mancano quattro donne in lista: caccia alle quote rosa

Ugo Forello, candidato a sindaco di Palermo per il Movimento 5 Stelle

PALERMO. All'appello ne mancano quattro. Sono le quote rosa della lista del Movimento 5 Stelle a Palermo, guidata dal candidato a sindaco Salvatore Ugo Forello.

Dopo i ritiri dalle Comunarie, infatti, sono rimaste solo in nove le attiviste donne in corsa per il Consiglio comunale del capoluogo siciliano. Mentre, secondo quanto prevede la legge elettorale, la lista ne deve comprendere almeno 13.

Sul blog di Beppe Grillo si è aperta quindi la caccia alle cosiddette "riempilista". Ieri mattina - come riporta un articolo di Giancarlo Macaluso sul Giornale di Sicilia -  dallo staff degli attivisti grillini è partita una comunicazione in cui si annunciava la "caccia" alle candidate da aggiungere a quelle già in lista e per rimpiazzare quelle che si sono fatte da parte.

"Le iscritte del Movimento 5 Stelle residenti in provincia di Palermo possono entrare nel loro profilo sul sito del Movimento 5 Stelle e dare la propria disponibilità alla candidatura”, è il testo del messaggio ricevuto dalle attiviste.

"Se le candidature raccolte saranno sei, si raggiungerà il numero necessario alla presentazione della lista. Se inferiori a sei, si prolungherà la raccolta fino a che non si otterrà il numero di candidate richiesto. Se superiore a sei, si procederà nei prossimi giorni al voto online tra le iscritte che hanno dato la disponibilità".

Intanto un incoraggiamento a scendere in campo è arrivato anche da Forello che, sul suo profilo social, ha pubblicato un videomessaggio per chiedere alle donne del movimento di mettersi in gioco per «completare la squadra».

Caricamento commenti

Commenta la notizia