Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo: "Buco nel bilancio della società? Colossale bufala"

PALERMO. Attraverso il suo sito ufficiale il Palermo calcio ha smentito le voci sul buco di bilancio, apparse su quotidiani locali. "Da qualche tempo - si legge nella nota - gli organi di comunicazione, stampa e social, rappresentano che il Palermo, versando in precaria condizione economica, sarebbe prossima al fallimento e che, addirittura, il presidente Maurizio Zamparini potrebbe consegnare la società nelle mani del sindaco della città. Tale situazione, a detta dei media, sarebbe stata principalmente causata dal contenzioso in essere con la società Pencilhill, relativa alle note vicende connesse al trasferimento del calciatore Dybala".

E ancora: "Il Palermo - prosegue la società - si ritiene gravemente danneggiata dalla diffusione di siffatte notizie, tanto più che queste non corrispondono al vero. Si precisa, infatti, che il contenzioso con la Pencilhill è prossimo alla definizione e che la società ha chiuso l'ultimo bilancio al 30 giugno scorso in una situazione di sostanziale pareggio, conformemente a quello precedente".

Per il Palermo, "tali notizie appaiono ancor più pregiudizievoli per la società considerato che la loro divulgazione avviene in concomitanza allo svolgimento della campagna trasferimenti invernale e incide negativamente sui rapporti del Palermo con le altre società di calcio, gli atleti e i procuratori sportivi, inducendo tali soggetti a dubitare della solidità economica e patrimoniale della società e della possibilità che essa possa onorare gli assumendi impegni. A fronte della descritta inaccettabile situazione, il Palermo comunica che, d'ora in avanti, non tollererà più alcun comportamento strumentale e denigratorio nei propri confronti, riservandosi di appellarsi agli organi competenti per la tutela della propria immagine e dei propri diritti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia