Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caduto un masso, chiusa la strada Mondello-Monte Pellegrino

Monte Pellegrino

PALERMO. Un masso è caduto in via Monte Ercta a Palermo questa mattina prima delle 7, la strada che da Mondello sale a monte Pellegrino. I vigili del fuoco sono stati allertati da un cittadino che stava circolando in zona.

I vigili del nucleo Speloalpino fluviale e i tecnici della protezione civile comunale hanno eseguito un sopralluogo. Dalle 7 alle 13 sono stati fatti cadere altri due massi pericolanti, che creavano un grave pericolo per chi fosse transitato in quel tratto. La strada è stata chiusa e nei prossimi giorni sarà eseguito un nuovo controllo dei tecnici della protezione civile comunale.

L’architetto Francesco Mereu, che ha coordinato gli specialisti del Comune sottolinea che: “Quel tratto di strada è a rischio frane da tempo e ci sono cartelli che indicano il pericolo di una possibile caduta massi. Faremo di tutto per ripristinare una condizione di maggiore sicurezza della strada per riaprila al più presto al transito veicolare. Fortunatamente il masso è caduto sulla sede stradale quando non stava passando nessuno”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia