Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allarme sicurezza negli ospedali: due casi di medici aggrediti a Palermo in poche ore

PALERMO. Nuova aggressione nel giro di poche ore al personale sanitario di un ospedale palermitano. Una dottoressa e un'infermiera sono state picchiate da due donne, suocera e nuora, al pronto soccorso del Civico.

Le pazienti, in attesa per essere visitate, hanno colpito alla testa e al torace medico e infermiera che sono state refertate e sottoposte ad una tac per verificare le loro condizioni. Gli uomini della sicurezza hanno tentato di bloccare le pazienti che si sono divincolate e sono riuscite più volte a colpire il personale sanitario.

E' intervenuta la polizia che ha denunciato le due donne per interruzione di pubblico servizio. "Erano pazienti che potevano essere assistite dal medico curante - spiegano dall'azienda sanitaria - Sono persone che si recano spesso nel pronto soccorso ingolfando il lavoro e togliendo tempo per i casi più gravi. Oggi quando si sono presentate c'erano 12 codici rossi e 36 codici gialli".

Questa mattina un altro medico era stato aggredito all'Ismett dai familiari di una donna deceduta dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni. Anche in questo caso era stato necessario l'intervento della polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia