Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centrosinistra, Faraone: coalizione unica per le comunali di Palermo

PALERMO. "Il centrosinistra a Palermo deve vincere e avere tre candidati provenienti dalla stessa area significherebbe spianare la strada ai grillini. Orlando ha fatto cose buone, che abbiamo apprezzato, e cose meno buone che abbiamo contestato". Così il sottosegretario Davide Faraone che stamani ha presentato a Palermo il nuovo spazio 'Cambiamenti', parlano delle prossime elezioni amministrative a Palermo.

"Oggi il tema è costruire un percorso che riguardi i prossimi appuntamenti elettorali a partire dalle Comunali - aggiunge - e, per quel che mi riguarda, il simbolo non può diventare un ostacolo insormontabile al dialogo con il resto del centrosinistra: dobbiamo puntare all'unità all'insegna dell' innovazione".

Faraone chiude le porte, invece, a Fabrizio Ferrandelli, già in corsa come candidato sindaco ed ex deputato regionale del Pd. "Non ha rinnovato la tessera del partito - afferma - ponendosi ormai in un campo diverso dal nostro. Mentre lui sottolinea di essere da solo, noi parliamo al plurale".

Immagini di Marcella Chirchio

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia