Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apre a Palermo "Cambiamenti", nuova sede di Sicilia 2.0

PALERMO. «#Cambiamenti non è una segreteria politica nè un comitato elettorale, non è luogo dell'io ma lo spazio del Noi, aperto e plurale. Un luogo dove sventoleranno le bandiere della condivisione e dell'innovazione».

L'ha detto Davide Faraone (Pd) durante la conferenza stampa di presentazione della nuova sede di Sicilia 2.0, in viale della Libertà 64/A a Palermo.

«Daremo spazio - ha aggiunto - alla Sicilia che non si rassegna, quella che crede che le idee possano cambiare il mondo. Vogliamo essere il faro dell'Innovazione in una Sicilia della conservazione, una forza del movimento contro l'immobilismo».

«Cambiamenti - ha concluso - sarà anche #Mille, un think tank on line dove progettare insieme il nuovo sistema operativo "open source" per far funzionare meglio la Sicilia. Tutti potranno scrivere "una parte di codice", un pezzo di programma della Sicilia di domani. Nelle prossime settimane chiameremo a raccolta 100 innovatori, donne e uomini della cultura, dell'economia, della politica e del sociale che diventeranno mille e insieme costruiremo la terza edizione della Leopolda Sicula».

Immagini di Marcella Chirchio

Caricamento commenti

Commenta la notizia