COMUNE

Palermo, mezzo milione per Villa Giulia: nuovo intervento

di

PALERMO. Quasi mezzo milione di euro per un nuovo intervento a favore di Villa Giulia. L’amministrazione comunale pubblica, attraverso il sistema della procedura negoziata, il bando per l’assegnazione dei lavori di restauro conservativo e di recupero della recinzione e dei corpi edilizi del giardino di via Lincoln al confine con l’Orto Botanico e con l’area Amg.

Il finanziamento servirà per eliminare fenomeni di degrado dovuti alla natura stessa di giardino storico (vegetazione, fattori meteorologici e ambientali), ma soprattutto al susseguirsi di atti vandalici che hanno arrecato danni ai beni più strettamente architettonici di pregio.

Il primo stralcio del progetto prevede il miglioramento del deflusso delle acque che provengono dall’Orto Botanico; la eliminazione di una delle maggiori cause di dissesto a causa delle radici, il restauro della cancellata, delle murature in calcarenite, del cancello monumentale e relativi piloni.

Il termine di scadenza è fissato per martedì 14 febbraio a mezzogiorno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X