Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caos Palermo, Corini decide di non dimettersi

PALERMO. Eugenio Corini non si dimette, ha allenato regolarmente la sua squadra in vista del match contro il Sassuolo ed è pronto a proseguire la sua avventura sulla panchina rosanero. Ma la palla adesso passa a Maurizio Zamparini che invece continua a riflettere e a pensare all’esonero di Corini.

Insomma, si sta riprensentando lo stesso scenario di qualche anno fa quando Corini chiedeva il rinnovo contrattuale e Zamparini lo lasciò invece andare. Stesso duello, con i tifosi ovviamente a spalleggiare l’ex capitano rosanero e Zamparini invece sempre più solo.

Corini oggi pomeriggio ha parlato alla squadra, ha spiegato che non è da lui abbandonare la nave che affonda, ma che allo stesso tempo sarà il presidente rosanero a decidere. Il patron friulano continua la ricerca degli allenatori, il “no” di Zerbi lo ha spiazzato, mandandolo su tutte le furie, il tecnico bresciano non è convinto del progetto di Zamparini e soprattutto avrebbe chiesto rinforzi di mercato. Al momento quindi il Palermo va avanti con Corini, anche se l’allenatore è ufficialmente sfiduciato.

Oggi ha anche parlato Guglielmo Miccichè in occasione della presentazione di Silva: “Corini è l'allenatore del Palermo, l'intenzione è quella di continuare con Eugenio e personalmente mi auguro non cambi nulla. Corini ha ereditato un Palermo in condizioni critiche. Zamparini addebita all'allenatore tutte le responsabilità, ma dobbiamo capire che questa squadra ha dei limiti - ha detto Miccichè -. E infatti stiamo procedendo sul mercato. La situazione di classifica è critica e il presidente è convinto che un cambio di tecnico dia sempre una scossa. Spero che Corini resti, c'è da ricordare che ha dato una grande mano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia