Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, vandali nel giardino davanti al Palazzo Reale

PALERMO. Un banda di ragazzini scatenati semina danni nel giardino della piazza di palazzo dei Normanni nella parte più vicina a via del Bastione, la strada che dalla squadra mobile porta a piazza Indipendenza.

Una situazione più volta segnalata dai residenti che adesso hanno deciso di rivolgersi alla stampa per segnalare i numerosi atti di vandalismo contro le piante e contro i passanti. «Armati di bastoni, prendono regolarmente di mira alberi e arbusti che ornano il giardino - racconta una donna che in più di un’occasione ha assistito alle spedizioni del gruppetto, invitandolo inutilmente a smetterla - lanciano rami e pietre sulla strada, rischiando di colpire i passanti e le auto parcheggiate, e contro gli edifici che si affacciano su via del Bastione. Siamo stanchi di assistere a queste devastazioni, ad episodi di violenza gratuita. Da qualche tempo anche le nostre macchine, regolarmente parcheggiate sulla strada, subiscono danni».

I residenti annunciano la presentazione di una denuncia alle forze dell’ordine e sollecitano alle istituzioni maggiori controlli nella zona.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia