Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua, la Regione: giovedì si decide sul razionamento a Palermo

L'assessore regionale all'Energia, Vania Contrafatto

PALERMO. Si è tenuto questa mattina, in Prefettura a Palermo, un vertice sulla situazione del servizio idrico alla quale ha preso parte l'assessore regionale all'Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità, Vania Contrafatto.

"E' stato un confronto costruttivo per trovare soluzioni - dice l'assessore Contrafatto -. La Regione continuerà a monitorare la situazione e il 12 gennaio si terrà al dipartimento una nuova riunione del tavolo tecnico che deciderà sul possibile razionamento. La data del 3 gennaio era stata concordata per tempo con il Comune e l'Amap proprio in vista della stagione estiva, ma si è deciso per un supplemento di riflessione".

"Per quanto riguarda la condotta di Scillato, i lavori saranno realizzati grazie ai fondi del Patto per il Sud e, nelle more, l'Amap ha accettato - aggiunge Contrafatto - di eseguire un intervento tampone che nel giro di qualche mese permetta di rimettere parzialmente in funzione la condotta gestita dalla stessa Amap. Questo dovrebbe scongiurare problemi in futuro e intanto i lavori verranno completati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia