Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, raccolta di farmaci e coperte per i poveri a Villa Trabia

PALERMO. Palermo si tinge di solidarietà e ospita, come ogni anno, “La Befana per i meno fortunati”. Ancora una volta, l’iniziativa, organizzata dall'Associazione Amici degli Animali Città di Palermo, si terrà all'interno dell'area sgambatura cani di Villa Trabia, domenica 8 Gennaio dalle 9.30 alle 13.30.

In occasione dell'incontro domenicale con le adozioni di animali da compagnia, l'area verrà trasformata in un punto di raccolta di aiuti vari destinati agli animali, ai bambini e agli adulti meno fortunati della città.

Le donazioni andranno agli ospiti della comunità di Biagio Conte, alla Comunità di Santa Chiara e ai senzatetto del capoluogo siciliano per i quali saranno organizzate delle ronde serali in collaborazione con l’associazione di volontariato Anirbas.

Domenica 8 gennaio è possibile donare giocattoli, carrozzine e corredini per fare felici i più piccoli, ma anche medicine, generi alimentari, indumenti e coperte. Spazio, ovviamente, agli amici a 4 zampe con la possibilità di destinare alle bestiole croccantini, scatolette, pane, pasta, riso e farmaci.

L’obiettivo dell’evento è di sensibilizzare grandi e piccini alla solidarietà e al rispetto verso il prossimo, donando quello che, spesso, è un acquisto che resta inutilizzato ma che diventa indispensabile per chi non può permetterselo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia