Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ko ad Empoli, la panchina di Corini a rischio

PALERMO. L'avventura di Eugenio Corini al Palermo potrebbe già essere arrivata al capolinea. Clamorosamente Maurizio Zamparini starebbe pensando - secondo il sito di Alfredo Pedullà - all'esonero del tecnico. Il presidente rosanero non avrebbe gradito la prestazione del Palermo al Castellani e si prenderà ancora una volta una notte di riflessione per decidere se esonerare o no Corini.

In caso di addio di Corini, Zamparini richiamerebbe De Zerbi, un'ipotesi che ha del clamoroso ma che rientra nella norma "zampariniana". Intanto Corini al termine del match ha parlato così: "Nel secondo tempo abbiamo preso campo, basta vedere i dati oggettivi della gara. L’Empoli contrattaccava con una palla lunga e da una situazione del genere è nato il rigore. Abbiamo creato occasioni per portarci al gol e limitato l’Empoli, da questo punto di vista abbiamo fatto una partita importante con una grande crescita nel secondo tempo. Purtroppo non abbiamo fatto gol. Sapevo da quando sono arrivato della situazione di classifica difficile. Abbiamo dato un segnale importante e lo abbiamo dato anche oggi con questa prestazione. Dobbiamo cercare di prendere ossigeno, oggi purtroppo la quartultima ha preso altri tre punti di vantaggio e dobbiamo lavorare. Ho fatto presente le mie esigenze alla società. Non conosco i tempi del mercato e parlerò di un giocatore (Silva) solo quando sarà acquistato. Dobbiamo fare tanti miglioramenti sotto altri punti di vista“.

In conferenza stampa, il tecnico rosanero continua: “Sconfitta difficile da digerire, i 7 punti non sono un bene ma è un obbligo crederci visto che ci sono stati dei segnali. Abbiamo giocato una partita gagliarda, poi il calcio di rigore ha permesso all’Empoli di andare al gol. Abbiamo reagito ma non siamo riusciti a segnare. Possiamo ancora recuperare. Credo alla salvezza, so delle difficoltà. La squadra è cresciuta, oggi non abbiamo concesso molto all’Empoli che è una squadra consolidata. E’ un peccato non tornare a casa con un risultato positivo. Mercato? Mi concentro su chi c’è adesso. Il campionato è difficile ma gli uomini veri si vedono nelle difficoltà. Posso garantire che lotteremo, daremo filo da torcere a chiunque“

Caricamento commenti

Commenta la notizia