Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola culturale in via La Lumia, successo a Palermo e affari in crescita

PALERMO. Migliaia di visitatori, più turisti rispetto alla precedente edizione e affari in crescita per le attività commerciali della zona.

Bilancio positivo per La Lumia Live, la manifestazione organizzata dall'Associazione La Lumia con i suoi 28 esercenti che, dal 9 dicembre al 6 gennaio, ha trasformato via Isidoro La Lumia in un'isola culturale nel cuore della città con musica, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli, cibo e shopping.

Un palcoscenico a cielo aperto a due passi da via Libertà che è stato per trenta giorni il punto di riferimento per tanti palermitani e non, che si sono riversati nella strada per fare acquisti, assistere ai concerti e prendere parte alle varie iniziative che si sono susseguite durante il giorno e la sera.

Sono stati tanti, oltre ai cittadini, i turisti che hanno partecipato ai vari appuntamenti. Proprio per questo il sito web della manifestazione (www.lalumialive.it) sarà tradotto in inglese e la comunicazione, curata da Tivitti Web e Comunicazione, sarà sempre più orientata ad intercettare i flussi turistici in città.

Tra gli eventi boom di presenze per il concerto del 26 dicembre con Sagi Rei, il cantautore israeliano diventato un vero e proprio fenomeno di culto per aver riletto in chiave acustica alcuni tra i più noti successi dance degli anni Novanta, e la Lab Orchestra, la formazione nata nel 2012 da un'idea di Massimo Minutella.

“La sinergia e la coesione tra commercianti, anche dello stesso settore, è un valore aggiunto per superare i limiti che questa città ha sempre avuto”, dice Alfio Zambito, presidente dell'Associazione La Lumia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia