Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera di neve a Piano Battaglia, soccorse famiglie in gita

Piano Battaglia

PALERMO. Numerosi interventi di soccorso a  diversi gitanti rimasti bloccati dalla neve a piano Battaglia  nel Palermitano. Gli uomini della Forestale, della Protezione  Civile e dei vigili del fuoco sono intervenuti per liberare decine di auto.

Soccorsa  una famiglia di camperisti colti da una intensa e violenta  tempesta di neve abbattutasi poco dopo la richiesta d'intervento  e che ha reso difficili le operazioni di soccorso.

Anche  quest'anno il servizio di assistenza è stato possibile grazie ad  una conferenza di servizio indetta dalla Protezione Civile della  Città  Metropolitana di Palermo, ospitata dal Sindaco di  Petralia Sottana Santo Inguaggiato, che ha consentito di rendere  esecutivo il Piano di Emergenza Neve per il 2017 varato dalla  Protezione Civile della Città Metropolitana, predisponendo un  servizio di vigilanza e soccorso per affrontare l'emergenza neve  nel comprensorio madonita.

Il Nucleo di interforze istituitosi,  composto dalle Pattuglie dei Distaccamenti forestali della zona  - unità del Soccorso Montano forestale dotato di mezzo Unimog,  Operatori della Protezione Civile metropolitana, Carabinieri,  Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Municipale, i  Comuni dell'Hinterland, stanno svolgendo dalle prime ore di  stamattina attività di controllo della viabilità, di vigilanza,  di tutela, di assistenza all'utenza e di soccorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia