Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Telimar, Giliberti e Lo Dico convocati in nazionale under 20

Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico

PALERMO. Grande soddisfazione in casa Telimar per la convocazione dei due classe ’99 Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico al Collegiale azzurro della Nazionale Under 20 di Pallanuoto del tecnico Nando Pesci, che si terrà a Santa Maria Capua Vetere (CE) dal 5 all’8 di gennaio.

Già un premio per i due giovani atleti, di 17 anni, nati e cresciuti alla guida di Vittorio Schimmenti.

Giliberti e Lo Dico sono probabilmente gli esponenti dal maggior potenziale al momento espressi dal grande gruppo dei ‘99 del sodalizio del presidente Marcello Giliberti. Una squadra capace di conquistare lo scorso anno a Roma il titolo di vice-campioni d’Italia Under 17, che ha fatto seguito al bronzo del 2015 sempre nella categoria U17  e allo scudetto categoria Under 15 di Pescara del 2014.

Pesci, affiancato dal tecnico Enzo Massa e dal team leader Bruno Cufino, ha convocato per questo primo collegiale della stagione 19 giocatori che rappresentano il gotha della pallanuoto nazionale, costituita da atleti provenienti da Lazio, Canottieri Napoli, Acquachiara, Savona, Roma Nuoto, Brescia e Trieste.  Da questo gruppo uscirà la rosa che andrà a rappresentare l’Italia ai Campionati Mondiali Under 20 che si svolgeranno in Serbia  dal 5 al 13 agosto.

Lino Mesi, direttore sportivo Telimar: “La convocazione dei due ragazzi per questo collegiale è un premio per tutto lo staff e per la società che fa della valorizzazione del proprio vivaio uno dei punti cardine della propria attività sportiva. L'obiettivo è di portare il maggior numero di atleti in prima squadra rendendoli  protagonisti nelle serie maggiori. Poi, non possiamo che spronare tutti i nostri ragazzi a impegnarsi al massimo per poter vivere queste esperienze nel giro delle nazionali quali momenti di crescita fondamentali”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia