Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Befana, a Palermo torna l'autobus verde anni '70

PALERMO. Arriva la Befana e a Palermo anche una speciale navetta gratuita a servizio della Ztl.

Il mezzo, un bus storico dell'Amat, effettuerà il percorso Politeama – Stazione Centrale con andata e ritorno su via Roma.

A bordo, una “Befana” farà animazione per i bambini, distribuendo caramelle e materiale informativo del Comune e dell'Amat.

Appuntamento giovedì 5 gennaio dalle 16 alle 20, venerdì 6 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Lo storico autobus è un Fiat 405 Menarini risalente al 1966. Anche negli anni scorsi era entrato in servizio nel periodo natalizio.

Il bus è stato anche utilizzato in passato come "comparsa", come ad esempio nella serie di Pif, "La mafia uccide d'estate".

Il Menarini, inoltre, fu acquistato negli anni '60 insieme ad altri veicoli, per modernizzare il parco bus della città.

Si festeggia la Befana anche al Forum Palermo.

Una calza lunga cinque metri colma di dolcetti, scope, trecce di palloncini neri e viola, animaletti e un mega paiolo faranno da scenario alla casa della Befana che lo staff del centro commerciale ha allestito in piazza Fashion, in occasione della festività del 6 gennaio.

Il villaggio, che sarà inaugurato ufficialmente alle 16.30, accoglierà la Befana che, dopo un giro tra i corridoi della galleria e scortata dagli spazzacamini, farà il suo ingresso trionfale per dare il via alla festa.

La vecchina più amata dai bambini si fermerà nel suo regno per l'intero pomeriggio per distribuire i doni contenuti all'interno della maxi calza e per delle foto ricordo.

E per chiudere in bellezza le feste natalizie, sabato 7 e domenica 8 gennaio, nel villaggio di piazza Fashion arriveranno i mascheroni di alcuni dei personaggi dei cartoni animati che si intratterranno con i piccoli per delle foto.

Il primo degli appuntamenti, quello di sabato, è con la coppia d'oro di Walt Disney: Minnie e Topolino. Mentre l'indomani sfileranno davanti agli occhi di bambine e bambini principesse e super eroi: Aurora, Biancaneve, Cenerentola, Capitan America e Batman.

Gli orari di ingresso al villaggio: dalle 9 alle 21.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia