Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi orari, protesta al mercato ortofrutticolo: i tir bloccano il traffico

PALERMO. Protesta questa mattina al mercato ortofrutticolo in via Montepellegrino a Palermo. Alcuni commercianti con i tir hanno bloccato i cancelli della struttura. Sono contrari ai nuovi orari di ingresso al mercato.

Il traffico in tutta la zona è andato in tilt. La via Montepellegrino è stata chiusa: le pattuglie dei vigili urbani hanno bloccato la strada sia da piazza Generale Cascino, che da piazza Giachery. I Tir sono incolonnati anche in via Crispi. Sono intervenuti anche la polizia e i carabinieri.

«L'amministrazione comunale, in un più ampio quadro di interventi per la regolarizzazione delle attività che si svolgono nelle aree dei mercati cittadini, ha introdotto alcuni giorni fa, su esplicita richiesta unanime dei concessionari, una modifica degli orari del mercato ortofrutticolo. In un documento sottoscritto da tutti i concessionari, che sono e restano gli unici interlocutori legittimi dell'amministrazione, sono stati infatti segnalati fenomeni di illegittime contrattazioni al di fuori dei regolari orari dello stesso mercato». È quanto si legge in una nota del Comune di Palermo.

Nella video intervista, Rosario Milone, uno degli autotrasportatori che ha partecipato alla protesta.

 

Immagini di Marco Gullà

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia