Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parroco picchiato allo Zen, restituita parte della refurtiva

Don Miguel Pertini

PALERMO. Qualcuno ha restituito parte della refurtiva sacra rubata due giorni fa nella chiesa di San Filippo Neri a Palermo, dove il parroco italo-argentino Miguel Pertini, nipote dell'ex presidente della Repubblica Sandro Pertini, è stato picchiato e rapinato.

Due calici per l'eucaristia e altrettante ciotole sono stati trovati dai chierichetti su un muretto vicino alla parrocchia. Manca ancora la teca che conserva gli oggetti sacri. Gli agenti di polizia sono ancora a caccia dei rapinatori.

Intanto, dopo il blitz di ieri della Polizia, gli agenti anche oggi hanno compiuto perquisizioni in tutto il quartiere, passando al setaccio garage e appartamenti, con l'ausilio dei Vigili del fuoco.

Il sacerdote era stato colpito alla testa e ha riportato un ematoma. Condotto al pronto soccorso, è stato dimesso dopo la medicazione Il religioso avrebbe raccontato alla polizia che uno dei quattro aggressori lo ha colpito con un oggetto per farsi consegnare il denaro. I quattro prima sono entrati in chiesa dove hanno preso il tabernacolo con i calici e le ostie per l'eucarestia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia