Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simic crede nella salvezza: "Ma serve qualche nuovo innesto"

PALERMO. Fiducia e ottimismo. Dario Simic crede nel Palermo e in una salvezza che al momento appare piuttosto complicata.

Il neo dirigente rosanero torna sulle ultime partite dei rosa: “Ci è mancato poco per vincere ancora dopo la splendida vittoria di Genova. Siamo fiduciosi dopo queste due partite – afferma ai microfoni del sito ufficiale rosanero – , la luce si vede e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Non abbiamo giocato bene negli ultimi dieci minuti, si poteva concludere con più facilità questa partita. Sappiamo che questo campionato è difficile, ogni partita per noi è una finale ma possiamo farcela“.

Primo match del 2017 ad Empoli, una gara fondamentale per il futuro: “Un’altra finale, ha quattro punti più di noi. Non è tanto ma sarà una gara importante. La squadra ha bisogno di tranquillità e di lavorare“.

Un momento difficile, Simic prova a spiegarne i motivi: “I ragazzi dopo l’anno scorso e questo inizio difficile non esprimono in pieno le loro qualità. Penso che il primo allenatore debba aiutarli a liberarsi come ha già fatto a Firenze ed a Genova. Poi certamente servirà portare qualche giocatore per aiutare questa squadra“.

Simic spera in un 2017 ricco di soddisfazioni: “Mi auguro che il nostro Palermo vada sempre come contro il Genoa – continua Simic – . Nestorovski è una sorpresa positiva, nessuno se lo aspettava così. Non è facile per un attaccante quando la squadra si difende, ma lui sta facendo bene ed ha già segnato 7 gol. Lo vorrei paragonare, se non si arrabbia, a Pippo Inzaghi“.

Caricamento commenti

Commenta la notizia