Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ristorante abusivo nell'ex Consorzio Asi, locali sequestrati a Palermo

PALERMO. Sequestrati a Palermo i locali di proprietà dell'ex Consorzio Asi, in via Enrico Ferruzza 1, a Brancaccio, adiacenti all'edificio Irsap Sicilia, di fronte al centro commerciale Forum, occupati abusivamente da circa un anno e mezzo dalla ditta 'La Delta Catering' che vi gestiva un'attività di ristorazione e self service senza regolare contratto di affitto.

I sigilli all'immobile che si sviluppa su tre livelli, e alle cucine dell'edificio, ad opera dei carabinieri, è avvenuto a seguito della denuncia presentata circa due settimane dal commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara e dai dirigenti Irsap, gli ingegneri Salvatore Callari e Carmelo Viavattene per occupazione abusiva di bene pubblico.

«Quando si parla di legalità bisogna passare dalle parole ai fatti, e questo sequestro è il frutto di un'operazione di ripristino della legalità, in linea con la missione che la gestione di questo istituto vuole portare avanti senza se e senza ma, - dice il commissario Brandara -. Non possiamo consentire in alcuno modo l'uso abusivo di beni che appartengono alla collettività e che irregolarità e occupazioni abusive vengano perpetrati nel silenzio e nell'indifferenza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia