Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinque colpi in pochi giorni, arrestati a Palermo due rapinatori seriali

PALERMO. A bordo di un Piaggio Zip, armati di lunghi coltelli e sempre con gli stessi vestiti, due ragazzi hanno commesso almeno cinque rapine in piena estate a Palermo. Con questa accusa i poliziotti hanno arrestato Tommaso Riella,di 19 anni e Alessio Mattarelli, di 24, entrambi del quartiere Borgo Nuovo.

Secondo gli inquirenti i colpi sono tutti concentrati tra il 18 ed il 26 agosto scorsi. I giovani avrebbero compiuto le rapine sempre armati di lunghi coltelli, riuscendo a portare via bottini che oscillano da un minimo di 300 euro a un massimo di 800 euro.

Nel dettaglio, le rapine attribuite a Riella e Mattarelli sono cinque. Due compiute il 18 agosto ad una pompa di benzina di viale Michelangelo e a un supermercato di via Beato Angelico; una compiuta il 19 agosto a una farmacia di viale Piazza Armerina; un'altra il 22 agosto ad un supermercato di via Casella e infine il 26 agosto ad una farmacia di viale Michelangelo.

I due giovani sono stati identificati dai poliziotti della squadra mobile dopo una lunga attività d’indagine. Gli agenti li avrebbero riconosciuti attraverso l’abbigliamento indossato durante gli assalti, che è stato sequestrato durante le perquisizioni nei rispettivi domicili. I due ragazzi sarebbero fuggiti a bordo dello stesso piaggio zip ma, avrebbero avuto la accortezza di riverniciarlo prima di ogni rapina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia