Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocieristi nel mirino dei ladri a Palermo: malviventi incastrati dal gps

PALERMO. Due palermitani hanno provato a derubare una famiglia di turisti di Viareggio. Il nucleo familiare era approdato a Palermo con una nave da crociera e stava visitando il centro storico il pomeriggio della vigila di Natale.

Il furto è avvenuto all’interno di un negozio in via Ruggero Settimo: un 43enne senza fissa dimora ed un 25enne hanno preso lo zainetto che era attaccato al passeggino con dentro un Ipad.

Il turista si è reso conto di quanto accaduto e ha chiesto aiuto ad una pattuglia di poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, incrociata su strada. La vittima ha azionato un dispositivo di ricerca, una sorta di gps che ha localizzato lo strumento in via Trappetazzo, a due passi da quartiere Albergheria.

Una pattuglia ha raggiunto la via segnalata e lì ha trovato due giovani che armeggiavano con l'Ipad e che hanno dovuto ammettere le loro responsabilità. Il 43enne ha raccontato di avere rubato il dispositivo all’interno del negozio, il secondo ha raccontato di avere ricevuto una richiesta da parte dell’amico per sbloccare lo strumento. I due,  denunciati a piede libero, hanno restituito anche l’intero contenuto dello zainetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia