Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Drogata e poi violentata", due ragazzi condannati a Palermo

PALERMO. Violenza sessuale di gruppo. E' con questa accusa che il gup del tribunale di Palermo, Nicola Aiello, ha condannato due ragazzi, S.C. e G.D.A., colpevoli di aver abusato di una minorenne. La condanna per entrambi è di 4 anni e due mesi ciascuno.

I fatti risalgono al maggio del 2014 quando le due ragazze, dopo alcuni contrasti con i genitori, scapparono di casa e andarono da un amico S. C. che abitava nella zona. Lì a cena c’era anche un altro ragazzo, G.D.A.

Secondo le indagini i due ragazzi, al termine di una cena con molto alcol e hashish avrebbero avuto rapporti sessuali a turno prima con la sorella maggiorenne e poi con la minorenne. Se con la più grande i rapporti sarebbero stati consensuali, la più piccola si mise a piangere facendo allarmare la sorella che chiamò i genitori che a loro volta allertarono le forze dell’ordine.

La minorenne si è più volte contraddetta durante la sua testimonianza, ma il gup ha ritenuto di condannare ugualmente i due perché la ragazza – a causa della droga – non sarebbe stata del tutto cosciente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia