Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento nella Sicilia occidentale, disagi nel Palermitano

PALERMO. La Sicilia occidentale è stata sferzata da forti raffiche di vento da Sud-Est. I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo sono intervenuti a Partinico per l’abbattimento di un palo della Telecom in via Giannola, dove è stata messa in sicurezza la zona.

Mentre in via Stefano Marino una grande e pesante lamiera si è abbattuta sopra due vetture, danneggiandole. Per i vigili, che sono intervenuti sul posto, non sono riusciti a capire da dove sia volata la lastra metallica. Anche a Corleone in contrada Carrubba un palo della luce si è abbattuto e la zona è stata messa in sicurezza.

Secondo le previsioni del sito meteo.it per la serata di oggi lunedì 19 dicembre: “Le prime piogge significative giungeranno in serata e si intensificheranno nella notte. Temperature massime rimarranno stazionarie. I venti sud-orientali passeranno da moderati a forti. I mari saranno molto mossi o agitati”.

Nella giornata di martedì 20 dicembre secondo le previsioni in Sicilia: “Al mattino il cielo sarà nuvoloso, con possibili rovesci o temporali isolati nel centro dell'Isola. Mentre sono previste schiarite nel settore ovest. Le temperature minime saranno in aumento. Nel pomeriggio è prevista nuvolosità variabile a tratti, con schiarite più ampie ad ovest. Sono attese precipitazioni isolate non escluse nel settore orientale. I venti meridionali saranno da moderati a forti e mari da molto mossi ad agitati”.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

MARTEDI' 20 DICEMBRE Al Nord molte nubi al Nordovest, Lombardia ed Emilia con piogge e nevicate, inizialmente a bassa quota in Piemonte ma in rialzo a 800m. Maggior variabilità a est. Temperature in rialzo, massime tra 4 e 9. Al Centro molto nuvoloso o coperto con piogge sparse in graduale attenuazione entro la sera. Temperature in rialzo, massime comprese tra 11 e 15. Al Sud tempo instabile con piogge e temporali, più frequenti sulla Calabria ionica. Fenomeni in rapida attenuazione in Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.

MERCOLEDI' 21 DICEMBRE Al Nord nubi su Nordovest e Lombardia con piogge sparse, al mattino anche sull'Emilia; schiarite su Liguria e Alpi centro-orientali. Neve dai 1400m. Temperature stabili, massime tra 5 e 9. Al Centro piogge sulla Sardegna, maggiore variabilità sulle peninsulari con piovaschi su Toscana e adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16. Al Sud nubi irregolari con piogge e rovesci su Calabria, Lucania ed est Sicilia, localmente in Campania. Schiarite sulla Puglia. Temperature poco variate, massime tra 14 e 17.

GIOVEDI' 22 DICEMBRE Al Nord torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli generalmente sereni, ma anche con banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 10. Al Centro bel tempo prevalente su tutte le regioni, salvo velature al mattino e foschie notturne sulle conche umbre. Temperature stabili, massime tra 11 e 15. Al Sud variabilità con qualche pioggia sulla Sicilia ionica, nubi sparse e schiarite anche ampie sulle regioni peninsulari. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 17.

Caricamento commenti

Commenta la notizia