Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltore morto a Castellana, polemiche sulle strade delle Madonie

PALERMO. Tutta Castellana Sicula piange Calogero Messina noto agricoltore, di 76 anni, morto sulla Sp 36 in contrada Crisazza, nei pressi di Polizzi Generosa. L’uomo ha perso il controllo del suo Suv, per cause in via d’accertamento.

L’agricoltore è uscito fuori strada con il suo Mitsubishi 200 ed volato in giù in una scarpata. Il veicolo si è capovolto più volte su se stesso. I carabinieri di Polizzi Generosa e di Petralia Soprana stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e sulle motivazioni che hanno portato l’uomo a perdere il controllo del suv. L’allarme è stato lanciato dai figli che non avendo notizie del padre hanno iniziato a cercarlo in tutta la zona.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Purtroppo è stato subito chiaro che per Messina non c’era più nulla da fare. Quando sono arrivati i medici del 118, hanno potuto solo constatare il decesso. Anche il medico legale dopo aver effettuato un’ispezione cadaverica, mentre l’autorità giudiziaria ha disposto il seppellimento della salma dell’uomo. Dopo la morte di Messina monta la polemica sulle condizioni della strada provinciale che da troppo tempo si trova in cattive condizioni. Diversi agricoltori della zona hanno più volte segnalato agli amministratori locali e regionali la pericolosità per la circolazione stradale in quel tratto della Sp 36.

Caricamento commenti

Commenta la notizia