Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini a Palermo, scontri tra giovani e polizia in Cattedrale - Video

PALERMO. Momenti di tensione all'interno della Cattedrale a Palermo. Come mostrato nelle immagini di questo video la polizia e i carabinieri hanno sgomberato una ventina di giovani e studenti che erano entrati nel duomo in attesa dell'arrivo di Matteo Salvini per contestarlo.

Le forze dell'ordine hanno fatto un cordone costringendo i contestatori a indietreggiare fino all'uscita dalla Cattedrale. «Vergogna... vergogna. I politici li fate entrare e a noi ci cacciate, siamo cittadini», hanno urlato i manifestanti mentre venivano respinti.

I giovani palermitani hanno «assediato» la Cattedrale con uno striscione dall'esplicito messaggio «La Sicilia ai siciliani - Itivinni in Padania». Così hanno dato inizio alle contestazioni contro il leader della Lega nord e leader del Movimento "Noi con Salvini", giunto in visita in città insieme al segretario nazionale del movimento Angelo Attaguile.

Il programma del tour in città prevede una visita alla Cattedrale per la deposizione di una corona di fiori sulla tomba di Federico II.

"Dopo il successo del No al referendum - si legge in una nota - il leader leghista tenta di riprendere il filo del suo progetto politico che guarda al Sud come terreno di un suo possibile radicamento. Lo scorso anno il leader del Carroccio si è impegnato in tour in giro per il meridione e la Sicilia proprio con il fine di fare incetta di consensi e di voti ma ha solo trovato contestazioni".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia