Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, gli "Angeli per un giorno" per i bimbi delle case famiglia

PALERMO. Donare calore e sorrisi ai bambini dei centri sociali, delle case-famiglia e dei quartieri disagiati. È l’obiettivo dell’associazione “Angeli per un giorno”, che domani all’oratorio Don Orione, che si trova in via Ammiraglio Rizzo 68, dalle 9 alle 16, regalerà spensieratezza, divertimento e atmosfera natalizia ai piccoli.

Un giorno diverso, di festa, sorrisi e affetto, lasciando alle spalle i problemi che questi bambini sono costretti ad affrontare quotidianamente. “Gli angeli”, cioè i volontari scelti dall’associazione dopo aver svolto un corso di formazione, passeranno l’intera giornata fianco a fianco con i piccoli bisognosi di amore.

“Angeli per un giorno” opera da dieci anni a Palermo con l'intento di donare ai piccoli in difficoltà, la possibilità di trascorrere del tempo in un contesto pieno di affetto e attenzioni.

Per partecipare alle attività che l’associazione organizza, non occorrono né particolari capacità né rari requisiti ma bisogna semplicemente offrire un po’ del proprio tempo a questi bambini a cui la vita ha sorriso poco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia